Blog Italiano 2


Martedì, 13 Marzo 2018 Oggi abbiamo accolto i nostri corrispondenti tedeschi e francesi; sono arrivati già ieri sera intorno alle ore 21 a Torre Pellice ma li abbiamo visti questa mattina alle ore 8:30 a scuola.
Subito la preside ha fatto un discorso introduttivo e di accoglienza per poi lasciarci mostrare la scuola.
Intorno alle ore 10:30 li abbiamo condotti in municipio per farli accogliere anche dal sindaco della città di Pinerolo. Successivamente abbiamo fatto un giro per la città passando anche per San Maurizio ed il centro storico. Per concludere, tornando a scuola, abbiamo preparato un banchetto per il pranzo.

Mercoledì, 14 Marzo 2018 Mattina abbiamo lavorato al progetto divisi a gruppi. Successivamente, dalle 11.15 alle 12.10, i francesi e i tedeschi, hanno assistito, divisi a gruppi, a una lezione di matematica, di italiano o di educazione fisica. A pranzo abbiamo accompagnato i compagni francesi e tedeschi a mangiare una pizza. Nel pomeriggio abbiamo continuato a lavorare al progetto e poi abbiamo preso un gelato tutti insieme.

Giovedì, 15 Marzo 2018 Abbiamo preso il treno da Pinerolo e siamo andati a Torino. Abbiamo visitato il centro storico e visto da fuori alcuni edifici importanti della città. In seguito al pranzo, abbiamo visitato Palazzo Cisterna,una volta dimora del parlamento italiano e qui, abbiamo incontrato una rappresentante dell’Europa Direct, che ci ha spiegato il ruolo di quest’associazione in Europa. Infine siamo ritornati alla stazione di Porta Susa dove abbiamo preso il treno e siamo ritornati a Pinerolo.