Blog Italiano 3

3. Incontro a Luçon 06.102018 – 13.10.2018D

Domenica, 7 Ottobre 2018 Il nostro gruppo di italiani é partito da Pinerolo alle 5 di mattina e, dopo un lungo viaggio, é arrivato la sera al Domaine de Guyffettes. Abbiamo mangiato cena e siamo andati a dormire l

Lunedì, 8 ottobre 2018 lunedì pomeriggio, dopo aver pranzato, abbiamo continuato il lavoro fino alle 16:00. Successivamente abbiamo avuto del tempo libero facendo cosi‘ un giro della città e poi alle 18:00 siamo stati accolti dalla sindaca di Luçon.Infine siamo rientrati al Domaine des Guiffettes dove abbiamo cenato.

Martedì, 9 Ottobre 2018 Martedi‘ abbiamo lavorato al progetto divisi in gruppi tutta la mattinata e dopo la pausa pranzo abbiamo ripreso il lavoro fino alle 16.Dopo la scuola siamo rientrati al Domaine des Guiffettes dove abbiamo cenato e passato la serata.

Mercoledì, 10 Ottobre 2018 Mercoledi mattina ci siamo dedicati ai lavori al liceo, a mezzogiorno c’é stata la pausa pranzo e in seguito noi italiani siamo andati a La Rochelle. Qui abbiamo fatto un giro della citta‘, visitato una delle torri e siamo entrati nella cattedrale. Poi abbiamo avuto del tempo libero e alle 5:30 ci siamo ritrovati per prendere il pullman e tornare a les Guifettes.

Giovedì, 11 Ottobre 2018 Oggi, dopo aver fatto colazione, ci siamo recati alla scuola. Diversamente dagli altri giorni, non abbiamo svolto lavori inerenti al progetto ma abbiamo preso il pullman per andare presso la località di Maillezais. Una volta arrivati abbiamo visitato il posto e fatto una gita in barca sui canali attorno al monastero. In seguito siamo ripartiti e andati a St. Aiguillon e, dopo aver visitato il luogo, abbiamo avuto del tempo libero. Verso le 17 abbiamo nuovamente preso il pullman e ritornati a Luçon per la cena.

Venerdì, 12 Ottobre 2018 Venerdí abbiamo lavorato al progetto dalle 9 alle 16 : abbiamo preparato la presentazione dei lavori realizzati durante la settimana per esporla ai partecipanti durante il pomeriggio. Inoltre, abbiamo iniziato a riflettere a proposito del libro riguardante la nostra esperienza Erasmus.